sabato 20 febbraio 2010

Juniores sprecona: un Cosci in gran forma non basta. Pian Di Sco' spietato!

Fratta S. Caterina: totobrocchi, sorrentino(80'maccarini) pucciarelli(52'scaccini) cosci(50'biagianti) salvicchi a.belardo, giorgetti,rinchi(76'risorti) danubio,cicognani,salvicchi.l.(del pulito) all.fabbroni.

Pian di sco': rabatti, grisafi, montaperto(46'lombardo), camiciottoli, galletti, pestica, cuzzoni, caterino, arnautu, picchioni,s wist. all.stagno

marcatori:46' pestica 62' giorgetti,93' picchioni.

Partita da vincere per i rossoverdi di Fratta Santa Caterina, da chiudere nel primo tempo con almeno due reti di scarto: ma come regola del calcio insegna alla fine ha visto esultare solo la squadra ospite, capace di segnare in due grossi svarioni che la difesa, ma soprattutto tutta la squadra di casa, ha permesso. primo tempo senza occasioni ne da una parte ne dall'altra: ne viene fuori una partita dove i locali nonostante la predominanza territoriale non riescono a sbloccare il risultato nonostante varie occasioni da gol non sfruttate dagli avanti rossoverdi.Un primo tempo dove la Fratta appare involuta rispetto alle ultime apparizioni ma come sempre molto volenterosa. Al 2' occasione per i locali, ma da pochi passi dal portiere Rinchi non trova il varco giusto e Rabatti respinge in corner. Ancora Fratta in forcing al 3' con Cosci che da dentro l'area batte di prima intenzione ma Rabatti si supera deviando sopra la traversa . Al 7' un Cosci incontenibile si fa la fascia di competenza serve in mezzo a Danubio solo di scoccare il tiro ma lo stesso e' troppo debole e Rabatti para. La pressione dei locali lascia campo al contropiede ospite che viene sopito con affanno dalla difesa locale. Ancora Fratta pericolosa al 21' quando da una mischia in aerea ospite Danubio tira, ma con poca precisione. Tra il 22' ed il 27' Giorgetti si fa vedere prima con un tiro velenoso e poi con una precisa punizione che colpisce la parte superiore della traversa. Il Pian di Scò fa pari con i legni al 28' quando un altro contropiede porta Cuzzoni al tiro con un bolide che colpisce il palo a Totobrocchi battuto. Al 29'altra azione di Cosci (una vera spina nel fianco per gli avversari) palla in mezzo per Cicognani che prontamente tira, ma il tiro e' facile preda di Rabatti. Al 40' altra occasione per Cicognani ma il tuo tiro finisce di poco a lato. Un Cosci superlativo crea il panico in area avversaria al 41 con una serpentina in mezzo a tre avversari, appoggio facile a Danubio che da pochi metri dalla porta non riesce ad imprimere la forza e il pallone e'preso ancora da Rabatti.
Dopo 20' secondi della ripresa, con la squadra di casa ancora con la testa negli spogliatoi, sale in cattedra Pestica libero di fare tutto il campo industurbato e di battere Totobrocchi portando in vantaggio gli ospiti. Con il gol subito la Fratta subisce un altra tegola con l'infortunio , noia muscolare, di Cosci che toglie agli avversari l'uomo piu'pericoloso, quello che fino all'ora era riuscito da solo a mettere in difficolta' la retroguardia ospite. Nonostante questo la Fratta riesce al 62' a pareggiare con Giorgetti che di sinistro trafigge Rabatti pronto a ribattere in rete un calcio di punizione respinto corto dalla barriera. Ci prova fino alla fine a fare suo l'incontro la Fratta, ma con poca convinzione e cattiveria, soprattutto negli ultimi metri. I locali schiacciano gli ospiti nella propria difesa ma tiri veri e propri verso il portiere non ci sono. Al 81 buona l'occasione per Cicognani lanciato a rete ma appena entrato in aerea tergiversa e viene recuperato da un difensore. L' occassionissima capita al 92'da corner battuto da Biagianti , la palla schizza a Maccarini che di testa mette in posizione Belardo di battere a rete ma il suo tiro in acrobazia finisce sopra la traversa da pochi netri con Rabatti immobile .
Partita finita: neanche per sogno! In alleggerimento il Pian Di Sco' si procura un calcio di punizione dal limite dell'aerea, spostata sulla fascia; dal calcio di punizione che ne consegue, inspiegabilmente Picchioni viene lasciato solo e libero di colpire il pallone per battere l'incolpevole Totobrocchi. Neanche il tempo di battere il centro che l'ottimo arbitro manda tutti negli spogliatoi. Una beffa per i padroni di casa che hanno dimostrato di creare gioco ed occasioni, ma senza avere la capacità e la cattiveria per chiudere in gol.

nello&velumax


Nessun commento:

Posta un commento