domenica 28 novembre 2010

2 Categoria// Fratta S Caterina-Terontola 1-1: dal fango note liete per i rossoverdi

Fratta Santa Caterina: Pompei, Del Pulito, Castellani, Migliacci, Mercorella, Bertocci, Agnelli (80'DeAmelio) Brini, Governatori(53'Biagianti) Mattiucci, Mancini (60'Manfreda)

Terontola: Bindi, Pari, Testini, Fattorini, Turchi, Marchetti, Nocentini, Cateni, Leti(70'Goracci) Fabiani, Pipparelli (62'Hamiti) All.Brini squalificato

Arbitro:Vagheggi Sez.Arezzo
Reti: 16'Leti,43 Mattiucci

Cronaca:
Derby d'altri tempi al Burcinella su di un campo allentatissimo dalla pioggia caduta nei giorni scorsi e durante tutta la gara con i giocatori che non si sono risparmiati ne e'scaturita una gara veloce, maschia come ogni derby si rispetti.
Meglio il Fratta Santa Caterina nel primo tempo, migliore e piu'organizzato il Terontola nella ripresa.
Pronti via e il Fratta S.Caterina ha l'occasione per portarsi in vantaggio ma il tiro di Brini e'respinto sulla line adi porta da Pari.
Il Fratta Santa Caterina spinge soprattutto sulle fasce sia con Mancini che con Agnelli che mettono spesso in difficolta la retroguardia Terontolese e quando non ci arriva ci pensa Bindi a parare come nell'ocacasione del tiro di Mancini al 12'.
Al 16'si sblocca la partita per opera di Fabiani che recupera una palla sul limite della difesa di casa si accentra passa per l'accorrente Pipparelli , il suo tiro non e'preciso ma mette nelle condizione il solitario Leti dall'altra parte di concludere a rete e di battere l'incolpevole Pompei.
Superato l'iniziale schock la Fratta si butta a capofitto per trovare il pareggio.
Al 33'Leti prende in contropiede la difesa locale si fa tutta la fascia crossa rasoterra per Marchetti ma la sua deviazione al volo finisce di poco a lato.
Sembra cosa fatta il pareggio al 38' quando Mancini dalla fascia si accentra e scarica sul libero Agnelli che da posizione favorevole spedisce incredibilmente a lato.
Al 43' comunque i locali trovano il pareggio per opera di Mattiucci su punizione dal limite.
Prima della fine della frazione la squadra di casa potrebbe sfruttare l'occasione per portarsi in vantaggio e'Mattiucci che dal centro campo lancia sulla fascia Agnelli che supera Turchi in velocita defilaito si trova davanti a Bindi ma anziche provare a tirare mette indietro per Governatori che pero'e'contratto dai difensori.
Nel secondo tempo i locali calano e si fa preferire l'organizzazione di gioco del Terontola che prende tutto il campo e senza mai buttare mai via la palla tiene il pallino del gioco e di tanto in tanto prova a fare il coplaccio.
Al 64' occasione per Nocentini ma il suo tiro e'debole e Pompei fa buona guardia .
Al 70'splendida girata dell'intrapendente Nocentini che di testa in tuffo fa la barba al palo.
Nulla di rilevante fino al termine

Gli esordienti di GRAZIANI pareggiano 2-2 a Foiano
Fratta S.Caterina: Baldi, Sarcoli, Gallorini, Genito, Giannini, Nandesi, Paciotti, Mazzeo, Burs, Solfanelli, Briganti Chiara, Cianti,Novelli.Allenatore Graziani Luca.
Foiano: Roghi,Serluca Ilenia, Disha,Bichi, Magi,Mazzetti, Mosconi, Libera,Fanciulli, Roggi,Rosadoni, Marrangoni,Sartini
Marcatori: 1^tempo Rosadoni (2 Foiano)
2^tempo Genito (Fratta )
3^tempo Sarcoli (Fratta )

un plauso ad entrambe le squadre per l'impegno profuso durante una giornata bestiale, campo allentatissimo, pioggia caduta durante tutta la gara , freddo polare un pari che premia entrambe le squadre e premia i giocatori per l'impegno messo.
.
nello

Nessun commento:

Posta un commento