domenica 4 ottobre 2009

Juniores sprecona, in 3 Categoria pareggio con rammarichi

Fulgor Castelfranco-asd Fratta s.Caterina 1-1

formazioni:
fulgor aemsree,fusi,ardinchi,mulinacci,boncompagni,bindi,rossi(65'solari),somigli,orlandini,puliti(73'salustri),piccioli all.mulianacci
fratta s.caterina:pompei,del pulito(46'agnelli)castellani(73'lodovichi),bertocci,mercorella,caponi,mancini(73'biagianti)migliacci(46'passeri),faltoni,fabbroni,lodovichi roberto.all.angori
arbitro:zonfrillo sez.valdarno.
marcatori: 40'puliti,80 biagianti
cronaca: la nostra squadra scende in terra valdarnese con l'intenzione di fare sua l'intera posta in palio.
Mister Angori prova uno spregiudicato 4-3-3 con il trio Faltoni Mancini Lodovichi degno di altre platee.
I rossoverdi tengono il pallino del gioco senza mai rischiare per tutto o quasi il primo tempo.
Il primo pericolo lo porta capitan Lodovichi al 30'direttamente su calcio di punizione ma il suo tiro al sette viene sventato in angolo dall'attento aemsree.
Il gioco ristagna spesso a centrocampo quando improvvissamente Il Castelfranco passa in vantaggio,e'il 40'quando su una mischia dopo un calcio d'angolo la palla finisce ad un avanti valdarnese , pronto il suo tiro , Pompei nonostante sia preso in contropiede compie una splendida respinta ma la stessa finisce sui piedi del numero 10 Puliti che di piatto trova il pertugio giusto.
Quindi come sempre accade in questo inizio di stagione al primo tiro vero in porta gli avversari trovano il vantaggio.
Il vantaggio potrebbe durare lo spazio di due minuti senonche Mancini prende in contropiede l'intera retroguardia valdarnese si presenta solo davanti ad Amsree ma anziche portare in porta pallone e portiere il suo fiacco tiro finisce fra le mani di incredulo e sorpreso di tanta grazia Amsree .
Prima dell'intervallo ci potrebbe essere la beffa quando da un calcio di punizione dal centrocampo la retroguardia rossoverde rimane ferma , il pallone perviene a Orlandini che di testa colpisce e lambisce il palo alla destra di Pompei oramai fuori causa.
Mister Angori ad inizio secondo tempo provvede a due sostituzione con l'intenzione di aumentare la spinta in avanti, ma la stessa non produce gli effetti sperati.
Mancini al 60'sotto porta prova una rovesciata ma l'arbitro ravvisa gli estremi del fallo ,Lodovichi dieci minuti piu'tardi prova di sinistro da buona posizione ma il suo tiro finisce sopra la traversa.
La partita si fa difficile per i nostri colori , in quanto i valdarnesi si coprono con quasi tutti gli effettivi ,lasciano in avanti solo Orlandini, e gli spazi sono sempre piu'rari.
Ci vuole un invenzione di Biagianti a 10 minuti dal termine a perforare le maglie strette della difesa quando da un calcio di punizione della tre quarti Passerri pennella un calcio di punizione con il contagiri , Biagianti si libera in bella maniera della stretta marcatura e di testa schiaccia di testa di quel tanto che mette fuori causa Aemsree.
Ci sarebbe il tempo per sfruttare al meglio due contropiedi ma negli stessi Lodovichi si fa recuperare dai difensori, nel primo anziche'tenere il possesso del pallone e andare diretto in porta cerca di rientatrare al centro e viene contratto dal difensore, nel secondo aggira in bello stile lo stesso difensore ma poi lo stesso con mestiere si fa scudo con il corpo .
Diciamo per concludere che oggi il bicchiero e'mezzo vuoto se pensiamo al risultato, e'mezzo pieno se pensiamo che a dieci minuti dal termine i nostri erano in svantaggio di una rete , con una squadra locale che ha badato solo a difendersi senza nemmeno compiere un tiro verso la nostra rete una squadra senza carattere non avrebbe trovato la forza per pervenire al pari.
Domenica esordio casalingo al Burcinella .
Da rimarcare l'ottimo arbitraggio di Zonfrillo che ha tenuto testa senza eccedere in protagonismo ai ventidue uomini in campo.

nello


Juniores

Tegoleto-Fratta Santa Caterina 2-1

Tegoleto: Sacconi, Bichi, Tuzzi, Capitini, Billi, Galassi, Valdambrini, Batti, Tiezzi, Cadili, Valocchia A disp. Santanicchia, Avanzati, Bichi, Cecconi, Solfi, Casini, Barbini All. Sig Nappini U

Fratta Santa Caterina: Pieroni, Pucciarelli, Banelli, Poggioni, Brigidoni, Scaccini, Cianti, Rinchi, Sarcoli, Salvicchi, Cicognani A disp. Guerrini, Del Pulito, Sorrentino, D’Itria, Maccarini, Solfanelli, Danubio All Sig. Perferi M.

Al Comunale di Badia al Pino, bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni scese in campo senza timori reverenziali. La compagine guidata da da mister Nappini ha per lunghi tratti comandato il gioco, ma è la squadra ospite ben diretta da mister Perferi a recriminare maggiormente per il risultato finale. Il Tegoleto con un ottimo centrocampo imbriglia gli ospiti fin dal primo minuto ed al 7’ si trova già in vantaggio grazie al difensore Bichi trovatosi al punto giusto nel momento giusto. I rossoverdi non ci stanno e con la spinta della fasce (oggi particolarmente inspirate) raggiungono giustamente il pareggio con Rinchi. Gli ospiti credono al colpaccio e spingono ancora alla ricerca del vantaggio, ma sono puniti al 40’ da Tiezzi: la punta non sbaglia e trafigge l’incolpevole Pieroni. Il secondo tempo non porta altre ulteriori emozioni se non alcune occasioni degli ospiti non finalizzate. Il Tegoleto porta in cassa tre punti preziosissimi per il prosiegupo del campiuonato, mentre la Fratta Santa Caterina dovrà sttentamente fare mea culpa per tutte le occasioni sprecate.

velumax

Nessun commento:

Posta un commento