domenica 14 marzo 2010

Fratta cinica e prima della classe: vincono tutte in testa, i rossoverdi affossano il Pieve al Toppo

Fratta Santa Caterina: Pompei-Del Pulito-Passeri(46'Castellani)Fabbroni-Mercorella-Caponi-Agnelli-Bertocci-Biagianti (82'Ragazzo) Migliacci(46'Mancini) Faltoni(72'Lodovichi R.)
All.Angori

Pol.Pieve Al Toppo 06: Foianesi-Bindi-Remilli(90'Renzetti)Zarrella-Gallorini (83'De Sabbata) Albiani(60'Lombardi)-Corti-Farrugio(60'Nocentini)Riccucci-Peloni-Coradeschi.
All.Bracciali.

Arbitro: Cavini sez.Arezzo

Marcatori: 47'Biagianti 67'Biagianti70'Riccucci

Cronaca: In un clima primaverile e'sceso al Burcinella un Pieve Al Toppo grintoso e rabbioso che ha tenuto testa per larghi tratti dell'incontro alla capolista ,"condannata"a vincere per cercare di rimanere avanti in classifica primo dello scontro promozione di domenica alla Chiassa con l'Arezzo Nord.
Ne e'uscita una gara bella , tirata ma soprattutto corretta per tutta l'incontro.
Un primo tempo dove i portieri non stati mai impegnati salvo un occasione sul tiro di Bertocci al 32' che ha colpito il palo alla destra di Foianesi proteso in tuffo ma ingannato  dal rimbalzo del pallone ma dove le squadre si affrontate soprattutto a centrocampo , merito soparattutto degli ospiti che hanno attuato un pressing costante , e hanno chiuso tutti gli spazi agli avanti locali , costretti a giocare per cercare di ricevere qualche pallone ma lontano dall'aerea avversaria.
A inizio ripresa si sblocca il risultato: e'il 47' quando Faltoni da corner crossa al centro dove trova la testa di Biagianti che schiaccia in rete.
Ora il tema della gara cambia,con  gli ospiti che cercano  di pervenire al pari e con i locali protesi in contropiede per cercare il raddoppio.
Raddoppio che avviene al 67' con il  lancio di Agnelli dalle retrovie, Biagianti prende il tempo a Gallorini e quando gli si presenta davanti Foianesi lo supera con un delizioso pallonetto.
Partita finita, nemmeno per sogno il Pieve Al Toppo ha una rabbiosa reazione e al primo affondo accorcia le distanze , Corti recupera un pallone sulla fascia di competenza ed appena dentro l'aerea fa partire una terribile rasoiata, Pompei in tuffo devia alla sua sinistra dove pero'trova il centravanti Riccucci che non gli resta che depositare la palla in rete.
Ora gli ospiti ci credono , e con Peloni cinque minuti piu'tardi vanno vicino al pari ma il suo tiro da dentro l'aerea non e'preciso e termina a lato.
Come non arriva Corti proteso in tuffo su tiro cross di Riccucci.
La partita si fa maschia ma mai cattiva e all'ultimo dei cinque minuti del direttore di gara un giocatore del Pieve Al Toppo ha la palla per il pari ma il suo pronto tiro da posizione defilita termina sopra la traversa.

nello

Nessun commento:

Posta un commento