lunedì 18 maggio 2009

Ora la 3°Categoria è realtà: rendiamola una costruttiva realtà!

Onore al Camucia che ci  ha giustamente eliminato da questo campionato che quest'anno poteva, con un minimo di impegno in più da parte di tutti, essere giocato tranquillamente.
Ma guardiamo avanti: l'appello è alla società che deve stringere i denti, organizzare al meglio la Sagra della Pastasciutta e cominciare a costruire (secondo chi scrive a partire dal settore giovanile).

4 commenti:

  1. Sono d'accordo, trovare le persone giuste, con le giuste motivazioni, lasciandosi indietro tutti i dissapori e con l'umiltà e la determinazione di tutti costruire una Società forte, pronta da subito a ripartire per vincere la 3 cat. e un settore giovanile importante con l'aiuto determinante del paese.

    RispondiElimina
  2. praticamente il contrario di adesso...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe bello che quando si inserisce un commento si lasci una firma oppure uno pseudonimo: anonimo è proprio brutto!

    RispondiElimina
  4. Rispondo al primo commento: magari la persona giusta era stata trovata ma qualche dirigente che si sente Piero Mancini (il re degli esoneri) ha pensato di sollevare dall'incarico Andrea Cappioli.
    Credo che i risultati di chi ferma per 3 volte la capolista (pareggi ad Ambra, e con Sangiustinese e Torrita in casa) e batte la Traiana quando è 2a si commentino da soli.
    Purtroppo nel calcio dilettantistico le società tendono ad imitare quelle professioniste, e così da qualche anno è arrivata la moda di esonerare l'allenatore quando non arrivano i risultati. Come se questo cambiasse qualcosa. I playout ci hanno dimostrato che è una grande ca..ata!
    Porto un esempio legato alla Formula Uno. I due più grandi campioni di sempre: Ayrton Senna e Michael Schumacher quando erano rispettivamente alla Toleman e alla Sauber non vinsero neanche un Gran Premio. Vorrei spiegare il perchè a questi dirigenti dall'esonero facile: se ad un campione metti in mano una macchina poco competitiva potrà fare un buon risultato ma NON VINCERA' MAI!
    Questo vi serva d'insegnamento per il futuro. Il prossimo anno riuscirete certamente a centrare la 2a come è successo l'anno scorso, ma per creare continuità servono programmi e MATURITA' DIRIGENZIALE. Siamo molto distanti dalla società che nel 1996-97 arrivò seconda e fece gli spareggi con Cesa e Firenzuola...

    RispondiElimina