domenica 21 marzo 2010

In Parità il Big Match con l'Arezzo Nord: nulla di invariato al vertice

Arezzo Nord : Cartocci, Giangeri, Baddii(46'Angioli), Pigliapochi,Coleschi, Sori,Ciabattini(84'Barbagli) Cerbini(80'Nistico') Duranti, Fosca, Baglioni. All.Piccinotti

Fratta S.Caterina: Pompei,Del Pulito, Passeri, Fabbroni, Mercorella, Caponi, Agnelli, Bertocci,Biagianti,Mancini(65'Migliacci),Faltoni(88Lodovichi R.) All.Angori 

Arbitro: Farnetani Sez.Arezzo
Bella cornice di pubblico per l'atteso big match E'stata una partita tattica , dove entrambe le squadre hanno cercato la vittoria , ma entrambe hanno avuto paura di perderla.
Il pari e'sembrato il risultato piu'logico . E' stata una partita che si poteva risolvere solo per episodi dei singoli , in quanto le difese ermetiche , piazzate , nulla hanno lasciato agli avanti delle due squadre.
Parte a razzo l'Arezzo Nord , con pressing asfissiante e squadra cortissima , per molti minuti le squadre si sono ritrovate in un fazzoletto .
La nostra squadra ha avuto una fiammata intorno alla meta' del primo tempo , dopo aver spento l'ardore agonistico dei locali ha messo la testa in avanti e proprio da un calcio d'angolo e'uscita la testa di Caponi ma il suo tiro e'deviato da un difensore quasi sulla linea di porta.
Altro corner per la Fratta , mischia in aerea e Mancini si trova la palla giusta ma il suo tiro e'deviato dal bravo Cartocci uscito fino al limite dell'aerea e quindi riesce a parare.
Poi verso la fine del primo tempo due fiammate per il locali, la prima direttamente su calcio di punizione calciata a rientrare da Fosca che finisce di poco a lato alla sinistra di Pompei e poi con Duranti che prende in contropiede la difesa rosso verde con Pompei che compie una bella parata su tiro ravvicinato dell'attaccante aretino.
Secondo tempo migliore per la nostra squadra , giocata con piu'autorita' e determinazione del primo.
Occasionissima con Duranti al 75'con una punizione da 30 metri calciata benissimo che colpisce il palo esterno anche se Pompei si tuffa e da l'idea di esserci sulla traiettoria.
Come in un bellissimo film, il finale si poteva tingere di tinte rossoverde allorche' Faltoni 10 metri sopra la meta'campo su lancio di Migliacci prendeva il tempo ai difensori si presentava davanti a Cartocci aveva tutto il tempo di aggiustare la palla e cercare l'angolino piu' lontano ma anziche calciare con il sinistro , il suo piede decideva di calciare con il destro ma il tiro che effettua e'centrale e Cartocci para .
Quindi un nulla di fatto , la convinzione che in quel tiro ci poteva essere un primo match point al campionato ma la consapevolozza di aver affrontato una grande squadra che insieme all'altra grande squadra , il Poppi , si giocheranno fino all'ultimo la vittoria finale.
Ora nervi saldi, max concentrazione e preparsi fin da stasera per il prossimo ostacolo che sara'Il San Marco altra squadra da prendere con le dovute cautele vista la qualita' dei suoi giocatori.
Nello

Nessun commento:

Posta un commento