mercoledì 20 gennaio 2010

Semifinale di Coppa: Fratta S Caterina Castelluccio 1-1


Primo tempo frizzante, con svariate occasioni e rapidi rovesciamenti di fronte da entrambe le parti.
Dopo venti minuti è in una di queste rapide azioni che Faltoni, ben imbeccato da Lodovichi R., si presente solo al limite dell'area, ma viene steso da un difensore avversario e l'arbitro inspiegabilmente fischia una punizione per il Castelluccio, quando ,se c'era da fischiare qualcosa, sarebbe dovuto essere fallo da ultimo uomo, con annessa espulsione.
Sul rovesciamento di fronte una serie di errori della difesa locale spalanca la porta al n°7 del Castelluccio che con un pregevole gesto tecnico sigla l'uno a zero.
La Fratta a questo punto chiude gli avversari nella loro metà campo per tutto il primo tempo, ma senza costruire grosse occasioni, tranne un paio di punizioni ben calciate da Passeri ma che non trovano la deviazione giusta verso la porta ospite.
Il secondo tempo si apre e si sviluppa tutto sempre con la Fratta proiettata in avanti alla ricerca del pareggio e con il Castelluccio che agisce in contropiede. Verso la metà della seconda frazione Mancini si guadagna un rigore dopo un'ottima serpentina in area.
Sul dischetto si presenta Fabbroni che però si fa ipnotizzare dal portiere ospite che ribatte il tiro e si ripete anche sulla respinta dove il più veloce era stato ancora Fabbroni. I ragazzi rosso-verdi non si sono persi d'animo ed hanno continuato a costriure varie occasioni, ma al momento di concludere manca la precisione. Quando mancavano dieci minuti al termine finalmente Lodovichi R. (nella foto) riesce a ribadire in rete la palla che Faltoni, con un'ottimo stacco di testa, aveva mandato a sbattere sulla traversa, trovando il sospirato pareggio. Il finale è tutto di marca rosso-verde, ma le energie spese in precedenza non permettono alle punte di trovare il due a uno.
Finisce dunque uno a uno, ma mancano ancora 90 minuti.
Arbitraggio molto incerto, anzi direi scadente.

Merco


Nessun commento:

Posta un commento