domenica 25 aprile 2010

Il Big-match a Poppi rivela la regina del campionato: i rossoverdi passano 2-0 e prenotano la 2 categoria!


Poppi: Manni,Raggi,Rossi, Cecconi,Vanni(75'Sori), Orlandi,Mortai(55'Madiai), Pasquini,Vocale,Di Stefano,Gori(10'Miozzo).All.Squillantini

Fratta Santa Caterina:Pompei,Del Pulito,Castellani,Fabbroni, Caponi, (75'Ragazzo)Agnelli,Bertocci, Biagianti, Migliacci(76'Poggioni) Faltoni (40'Lodovichi R.)All.Angori.

Arbitro:Fratini sez.Arezzo

Marcatori: 48'Biagianti 90'Ragazzo

Espulsi: 59'Lodovichi R.

Cronaca: Vittoria importantissima , forse vitale per la vittoria del campionato quando alla fine dello stesso mancano ancora 180'minuti e il vantaggio sull'inseguitore  Arezzo Nord rimane a tre punti di vantaggio quella compiuta oggi sul bellissimo impianto di Poppi.
Tanto era temuta la partita di oggi tanto i nostri concorrenti speravano in una battuta d'arresto ad opera della forte squadra casentinese, ne e' uscita oggi una gara perfetta da parte della nostra compagine che se non per rari momenti non si e'fatta mai schiacciare seriamente  dagli avversari.
Certo le occasioni da rete il Poppi le ha avute ma sono state sempre neutralizzate dai nostri difensori e quando non arrivano ci ha pensato San Davide Pompei oramai vero baluardo della nostra squadra, al suo mal di schiena non crede piu'nessuno, crediamo nemmeno lui.
10' prima occasione da rete capita al liberissimo Migliacci al limite dell'aerea ma il suo tiro e'telefonato e Manni para senza problemi.
Al 15 pumizione di Fabbroni per Biagianti pronto il suo tiro ma non e'preciso e finisce a lato.
Al 27' miglior momento per il Poppi, Di Stefano lavora una gran palla sulla fascia crossa per Mortai ma Pompei para.
Al 30' Vocale si libera sulla fascia della marcatura si accentra dentro l'aerea tira ma lo stesso e'presa di Pompei.
Al 35' occasione per Caponi che dopo un'uscita disperata di Manni su un nostro attaccante lanciato a rete la palla rimbalza sui piedi di Manuel Caponi, pronto il suo tiro ma la palla sorvola la traversa.
Al 40' si frattura il malleolo Faltoni dopo un entrata maschia da dietro di Cecconi.      
Vantaggio ospite che si materializza al 3' minuto del secondo tempo quando Caponi dal fondo calibra un cross per la testa di Biagianti il suo tiro e'respinto da Manni, ma sulla respinta Biagianti e'lesto a ribadire in rete.
Al 53 Biagianti ha la possibilita' di raddoppiare ma da dentro l'aerea e in ottima posizione per ben due volte il tiro a botta sicura viene respinto dalla difesa locale.
Al 59'per proteste viene espulso Lodovichi R.
Chiaramente il baricentro del gioco passa al Poppi che ha almeno due grosse occasioni , una al 70' dopo una bella discesa la palla perviene a Di Stefano che colpisce la parte superiore della traversa e con Sori al 84' ma la sua girata e di poco fuori, poi per tutto il resto gli arrembaggi , un po sconclusionati, sono ben gestiti sia dal portiere che dalla difesa condotta in maniera esemplare da capitan Mercorella.
Al 90' poi l'apoteosi con Ragazzo Andrea che accompagna l'azione offensiva del solo Biagianti , si porta il pallone a 5-6 metri dall'aerea senza che i difensori facciano pressione a questo punto carica il destro che finisce imparabilmente al sette alla destra di Manni.
Finisce cosi con la convinzione di aver fatto una bella gara ma che ancora mancano quattro punti alla vittoria finale e quindi rilassarsi e pensare di aver vinto il campionato sia la cosa piu'sbagliata 
Unica nota stonata la frattura del malleolo di Faltoni , facciamo un grande in bocca al lupo ad Andrea di rivederlo al piu'presto in campo, alla squalifica inevitabile di Lodovichi Roberto , e alle condizioni di Caponi uscito prima del tempo per problemi muscolari che gia'l'avevano infastidito in settimana.    

nello

Nessun commento:

Posta un commento